Bitcoin si tiene stretto dopo un altro rifiuto da parte di una resistenza maggiore

0 Comments

Il Bitcoin (BTC) è stato respinto dal livello di 11.000 dollari più volte nelle ultime settimane, ma è riuscito ad evitare di rimanere bloccato sotto i 10.000 dollari.

È possibile che BTC possa scendere leggermente a 10.550 dollari prima di riprendere il suo movimento verso l’alto.

Bitcoin si avvicina alla resistenza

Il Bitcoin è in aumento dal 23 settembre, quando il prezzo ha raggiunto il minimo locale di 10.138 dollari. L’aumento è continuato fino a quando il prezzo è stato respinto dal livello di 0,786 Fib del precedente calo a 10.959 dollari.

Tuttavia, la diminuzione a seguito del rifiuto è stata debole, con il prezzo che si è ridotto solo a 10.683 dollari. L’area di supporto principale si trova a 10.550 dollari, mentre le principali aree di resistenza si trovano a 10.950 e 11.200 dollari.

Il grafico a 2 ore mostra che il prezzo segue una linea di supporto ascendente, un’interruzione al di sotto della quale potrebbe portare il prezzo alla già citata area di supporto di 10.550 dollari.

D’altra parte, BTC sta probabilmente seguendo una linea di resistenza discendente (tratteggiata), un breakout al di sopra del quale potrebbe portare il prezzo verso l’area di resistenza di 11.200 dollari.

Gli indicatori tecnici sono relativamente neutri, quindi qualsiasi linea si interrompa per prima determinerà probabilmente la direzione del prossimo movimento.

Conteggio delle onde

Il conteggio delle onde per BTC suggerisce che il prezzo ha iniziato un impulso rialzista il 23 settembre (in blu sotto), e ha completato la prima ondata il 26 settembre. Il conteggio delle sotto-onda è mostrato in rosso.

Se il conteggio è corretto, il prezzo è in fase di completamento di una correzione W-X-Y, che si prevede finisca vicino a $10.550.

Oltre ad essere un’area di supporto, è anche il livello di 0,5 Fib dell’intero aumento, così come una proiezione della lunghezza della sottoonda W verso l’alto di X. La confluenza di livelli importanti la rende l’area più probabile per la fine della correzione.

Se il prezzo aumenta invece, il primo obiettivo al rialzo si trova a 11.200 dollari.

Per concludere, mentre è probabile che BTC abbia iniziato un movimento al rialzo, è probabile una correzione a breve termine verso i 10.550 dollari prima che il prezzo riprenda qualsiasi movimento rialzista.