Bitcoin Path To All Time Highs Clear As It Smashes Previous Resistances

0 Comments

Gli analisti e gli esperti sono ora convinti che la strada verso i 20.000 dollari per il prezzo del bitcoin (BTC) sia ormai aperta dopo l’implosione delle precedenti resistenze. Il 20 novembre 2020, il BTC è salito a oltre 18.800 dollari, un livello che è di circa 1.250 dollari al di sopra dei suoi massimi storici dal 2017.

Venerdì, l’ammiraglia crypto ha raggiunto nuovi massimi superiori a 18.750 dollari, mentre la sua ultima forte corsa di tori continua ad attrarre investitori. I dati acquisiti da Coin360 e TradingView hanno mostrato un forte aumento di BTC/USD dopo aver recuperato il livello di 18.000 dollari. Nel processo, il crypto ha superato il precedente massimo di 18.420 dollari e ha continuato a salire.

Il cryptocurrency ha registrato un massimo a 3 anni di oltre 18.817 dollari, con un aumento del 5,5% nel corso della giornata e quasi il suo massimo storico. Finora questa settimana, il bitcoin ha guadagnato oltre il 16%, che è il suo più grande guadagno settimanale da giugno 2019. Per l’anno in corso, il crypto è aumentato di oltre il 160%, il che lo rende di gran lunga l’asset con le migliori performance di quest’anno.

Al momento della scrittura, il bitcoin sembra consolidarsi al di sopra dei 18750 dollari in attesa della prossima azione di prezzo. Gli ultimi guadagni arrivano quando anche il mercato dell’altcoin inizia a raggiungere livelli storici che non sono stati testati per alcuni anni.

Forza del mercato

Mentre commentava la forza attuale del mercato e le previsioni per il futuro, il co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, Tom Lee, è stato più rialzista che mai. Ha detto:

„L’halvening è avvenuto quest’anno, che ovviamente storicamente è buono per il prezzo, un po‘ di storia dice anche che l’anno successivo all’halvening è molto più importante. Il Bitcoin è stato l’asset con le migliori performance lo scorso anno, il 2019. Quest’anno lo sta uccidendo; quest’anno, nel 2020, sta solo schiacciando tutte le altre siepi e classi di asset. Ma nel 2021 credo che il Bitcoin potrebbe essere l’anno dei fuochi d’artificio, quindi se la gente è interessata, dovrebbe davvero rendersi conto che probabilmente il meglio deve ancora venire“.

Quest’anno lo sta uccidendo; quest’anno, nel 2020, sta solo schiacciando tutte le altre siepi e classi di asset

I dati acquisiti da Skew mostrano quanto il Bitcoin abbia superato le alternative macro. I rendimenti di BTC hanno raggiunto il 160%, mentre l’oro rivale è arrivato al 22%. S&P è ancora meno attraente guadagnando il 10,9%.

Gli investitori istituzionali stanno iniziando ad acquisire fiducia nel bitcoin, che potrebbe far salire ancora di più il prezzo del più grande cripto. Il crypto sembra raccogliere slancio per spingerlo a nuovi massimi di tutti i tempi. Quanto in alto arriverà il bitcoin? Il tempo lo dirà.